Skip to main content

Assemblea patriziale del 9 dicembre 2013

Lo scorso 9 dicembre 2013 alla presenza di una ventina di cittadini patrizi si è tenuta presso la sala del Consiglio comunale l’assemblea ordinaria autunnale 2013.

Il tema principale in esame era il preventivo 2014. Stando ai dati presentati a fronte di uscite per Frs. 25'170.— sono previste entrate per Frs. 29'850.—. Per il prossimo anno è quindi prevista una maggiore entrata di Frs. 4'680.—.

Alla trattanda eventuali l’Assemblea è stata informata della recente decisione dell’Amministrazione patriziale di chiudere la capanna Mognone nel periodo invernale. Nel corso del 2014 quest’ultima sarà oggetto di alcuni interventi strutturali per i quali è stato votato un credito di Frs. 5'000.--. E’ pure previsto il consolidamento di un muro nei pressi della sorgente in zona “Laricc” (Morisciolo).

Per il nuovo anno è prevista la creazione di un gruppo di volontari che dovrebbero occuparsi della manutenzione e pulizia della Capanna Mognone. L’idea dell’Ente è quella di coinvolgere maggiormente i giovani i quali riceveranno una lettera informativa.

Prima del termine dei lavori assembleari i membri dell’Amministrazione hanno consegnato al Presidente Omar Guidotti un omaggio per sottolineare i 20 anni di presidenza dell’Ente patriziale.
Al termine dei lavori è seguita la consueta panettonata natalizia.